Sconto e Torno - Hotel

Ciao Visitatore,

Registrati sulla piattaforma di Gift Card numero uno in Italia e inizia a fare acquisti sulla piattaforma!

Domande frequenti

Abbiamo raccolto le domande che ci vengono poste più spesso e le abbiamo suddivise in tre sezioni distinte.

  • Cos’è Sconto e Torno?

    Sconto e Torno è un e-commerce che ti permette di acquistare Gift Card digitali per te stesso o per altri. Inviare una Gift Card è un’ottima idea per ogni occasione importante come compleanni, lauree, matrimoni, festività varie... o anche senza una ricorrenza particolare.

  • Cos'è una Gift Card digitale e in cosa è diversa dalle Gift Card che si trovano nei negozi?

    Al posto della Gift Card plastificata che trovi nei negozi, la Gift Card digitale è un file, che potrai stampare o salvare sul tuo cellulare o computer. Riporta solitamente il logo dell'insegna emittente, un codice alfanumerico o a barre, l'importo del credito in euro, la data di scadenza e una dedica personalizzata del mittente.
    Per spendere una Gift Card digitale è necessario stamparla o mostrarla alla cassa del negozio al momento del pagamento se si è scelto un negozio, oppure utilizzare il codice riportato sul buono nelle apposite sezioni, se si è scelto un e-commerce.

  • Come funziona Sconto e Torno?

    Sconto e Torno ti permette di regalare Gift Card digitali ai tuoi amici o acquistarle per te stesso. Dopo aver effettuato la registrazione, potrai selezionare insegna e importo della Gift Card e potrai anche personalizzare il tuo regalo aggiungendo una dedica. Il pagamento può essere effettuato tramite una carta del circuito Visa, Mastercard o Maestro.

  • Quando è possibile scaricare una Gift Card?

    Se hai acquistato una gift card per te stesso, la riceverai immediatamente subito dopo aver effettuato l’acquisto, all’indirizzo e-mail specificato in fase di registrazione.
    Se hai acquistato una gift card per fare un regalo, nel caso in cui tu avessi optato per “inviare la gift card per email”, il destinatario del regalo riceverà la gift card via mail o immediatamente subito dopo l’acquisto da te effettuato al suo indirizzo e-mail da te inserito in fase di acquisto oppure nel giorno e nella fascia oraria da te impostata sempre in fase di acquisto. Nel caso in cui tu avessi optato, invece, per la “consegna a mano” della gift card, il destinatario del regalo la riceverà esattamente nel momento in cui gliela regalerai.
    Se sei il destinatario del regalo e hai ricevuto via mail una gift card, segui le istruzioni per scaricarla immediatamente e iniziare subito a fare i tuoi acquisti.

  • Ho ricevuto una Gift Card, devo registrarmi su Sconto e Tornoper utilizzare la mia Gift Card?

    No, puoi scaricare il voucher direttamente sulla piattaforma senza doverti registrare.

  • Come faccio a sapere se una persona ha scaricato il regalo?

    Riceverai una notifica email solo quando il tuo regalo è stato inviato al destinatario.

  • Come posso effettuare il pagamento?

    Il pagamento può essere effettuato tramite una carta del circuito Visa, Mastercard o Maestro.

  • Come posso fare se non sono sicuro che il mio acquisto sia andato a buon fine?

    Se hai effettuato un ordine su Sconto e Torno, ma non sei certo che l’acquisto sia andato a buon fine o che il destinatario abbia ricevuto la Gift Card, contattaci tramite il form, indicando numero d’ordine, indirizzo email di registrazione al sito Sconto e Tornoe problematica riscontrata.

  • Posso inviare Gift Card a più destinatari all’interno dello stesso ordine?

    Si, è possibile. Puoi aggiungere all'interno del carrello tanti pacchetti quanti sono i destinatari e le modalità di consegna che preferisci.

  • Posso esercitare il diritto di recesso per le gift card acquistate su Sconto e Torno? Se si, come?

    Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal momento dalla conferma dell’ordine di acquisto. Il diritto di recesso resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio qualora il Cliente abbia scaricato la Gift Card oggetto dell’ordine di acquisto da cui intende recedere. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine e il valore della Gift Card oggetto dell’ordine di acquisto da cui il Cliente intende recedere non sia stato utilizzato, in tutto o in parte, il Cliente deve informare Amilon della propria decisione di recedere, inviando al servizio di assistenza all’indirizzo mail [email protected] il modulo di recesso rinvenibile al seguente link: www.amilon.eu/return-order. A seguito della procedura descritta, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero d’ordine e il valore della Gift Card acquistata. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta, previa verifica da parte di Amilon che la Gift Card non sia stata scaricata dalla propria area personale, Amilon provvederà al riaccredito al Cliente del valore della stessa, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Cliente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase d’acquisto.

Modulo di contatto

Compila il form e specifica il tipo di informazione di cui hai bisogno selezionando l'oggetto.

Non è stato possibile inoltrare la richiesta poiché i campi risultano incompleti o errati. Riprova!

Campo obbligatorio.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Non è stato possibile inoltrare la richiesta poiché i campi risultano incompleti o errati. Riprova!

Accedi o registrati per acquistare le gift card e accedere alle promozioni attive su tutta Italia

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Non è stato possibile inoltrare la richiesta poiché i campi risultano incompleti o errati. Riprova!

Non è stato possibile inoltrare la richiesta poiché i campi risultano incompleti o errati. Riprova!

Ai sensi del regolamento europeo 679/2016(GDPR), l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi del regolamento europeo 679/2016(GDPR) " e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei suoi dati per le seguenti finalità:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Non è stato possibile inoltrare la richiesta poiché i campi risultano incompleti o errati. Riprova!